​chi siamo

Per noi quello che conta sono le esperienze concrete che da oltre un decennio abbiamo fatto con OffGridBox in giro per il mondo, per sviluppare al meglio e applicare sul campo tecnologie sostenibili nei contesti più estremi, nella convinzione di lavorare per un mondo nel quale tutti possano soddisfare liberamente i propri bisogni vitali: energia ed acqua, ed oggi OffGridBox ritorna alle origini di quel progetto e lancia una nuova Linea di prodotti essenziali, compatiti , pensati per l’autonomia domestica nel nostro mondo, caratterizzati da affidabilità e semplicità d’uso. anche fai da te. Siamo partiti dal mondo per arrivare nelle case di ciascuno di noi. 

è nata cosi OffGridBox- Utopia

​DAVIDE BONSIGNORE

Cofondatore Direttore Generale

Davide ha lavorato in una dozzina di paesi del mondo, in 4 differenti continenti, per promuovere le tecnologie OffGridBox e curare la loro implementazione. Ha guidato tutti gli aspetti operativi di OffGridBox partendo dalla selezione dei fornitori fino alla assistenza remota di progetto. Davide è nel consiglio di amministrazione di 4 società specializzate nella produzione di energia rinnovabile. Ha una laurea specialistica in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale presso la facoltà di Economia de La Sapienza di Roma.

​JODIE WU 

Chief Executive Officerr

Jodie ha più di 12 anni di esperienze di successo nell'industria delle energie rinnovabili e nello sviluppo di sistemi innovativi di distribuzione di energia. Madrelingua inglese (USA) e laureata presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) in ingegneria meccanica ha sempre mosso i suoi sforzi verso la creazione di sistemi ed incentivi per permettere alle tecnologie sostenibili la più rapida ed efficiente distribuzione.

​EMILIANO CECCHINI  

Cofondatore Presidente 

Direttore tecnico

Emiliano ha più di 20 anni di esperienza internazionale nell'industria solare, tra queste spicca la creazione del primo idrogenodotto in ambiente urbano al mondo. Ha fondato e curato 4 società di successo Specializzate in energie rinnovabili. Ha una laurea specialistica in fisica e un dottorato in Chimica

​BAS BERENDS

Direttore delle Partnership 

Bas ha passato gli ultimi suoi 20 anni nel mondo della diplomazia olandese presso le sedi diplomatiche olandesi a Pechino, Parigi, Tirana e l'Aia. Qui ha lavorato principalmente per programmi di salvaguardia ambientale, Energia e promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). Bas ha una laurea specialistica su relazioni internazionali, sviluppo sostenibile e studi europei.