​utopie
realizzate

offgridbox
mission

​la nostra 

tecnologia

​visione di
un'utopia

​partner 
nel mondo

​per saperne di più 

​per saperne di più 

​per saperne di più 

​per saperne di più 

Da oltre 15 anni sperimentiamo la nostra tecnologia in condizione estreme in tutto il mondo, 

Per fabbricare utopie bisogna 

essere molto concreti.

Offgridbox-utopia

Per una tecnologia libera, chiara, futura

​Visione di un’utopia

​Partner nel mondo

​Utopie realizzate

​Offgridbox Mission

​la nostra tecnologia

Dai villaggi rurali privi di infrastrutture energetiche del Ruanda, al Congo, al Madagascar. Dalle Filippine, dopo il tifone Haiyan del 2013, al Centro e Sud America, sino alle Hawaii o agli sperduti rifugi sulle nostre Alpi italiane. Per questi progetti internazionali abbiamo sviluppato molteplici sistemi off-grid di natura diversa, ma tutti comunque sempre contenuti in un box cubico di 2 metri di lato, il nostro OFFGRIDBOX.​

OFFGRIDBOX è una tecnologia sempre efficiente perché fatta di componenti di altissima qualità testati per soddisfare diverse esigenze molto complesse, resistere nelle condizioni più estreme, semplici da installare, trasportabili perché leggeri e poco voluminosi, economicamente accessibili. Questa è la visione di OFFGRIDBOX UTOPIA, dare concretezza a quello che sembra essere ancora oggi un’utopia.​

Qualcuno nel mondo

può parlarvi di noi

 In 15 anni abbiamo collaborato in varie missioni internazionali con UN (Nazioni Unite), UNDP (UN Development Program), IFAD (International Fund for Agriculture Development), USAID (United State Agency International Development), Power Africa (Governo USA), EDP (gestore rete portoghese), ENGIE (gestore rete internazionale), Swarm.space (IoT satellitare di Elon Musk), Explore.org (Turismo Virtuale), CIMIC (Missione di Cooperazione Esercito Italiano), Oxfam,  e tanti altri.  

Abbiamo visto famiglie e intere

comunità crescere attorno alle

nostre tecnologie.

Abbiamo visto farle proprie e diventare completamente autosufficienti, a zero impatto ambientale. Queste esperienze sono utopie realizzate, nate dall’idea che l’indipendenza energetica sia una sfida globale che debba essere combattuta in tutti i contesti, nei paesi in via di sviluppo come nel nostro mondo, territorio per territorio, casa per casa, conquistando un pezzo di autonomia alla volta. 

La nostra mission è fatta
di Conoscenza E accessibilità,

per una reale autonomia

Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibile la tecnologia per generare energia e acqua pulita in modo economico e sostenibile. Per farlo è indispensabile rendere fruibile, e quindi semplice, il meglio della tecnologia disponibile e prepararla per un’installazione immediata, senza bisogno di particolari capacità tecniche, alla portata di chiunque, senza mediazioni. In tre parole: Libera, Chiara, Futura.